Ilana Inspector

Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva (Infanzia e Adolescenza)
Ilana ha completato una Laurea in Psicologia (BSc) presso la University College London e un Master (MA) in Psicologia presso la Bar-Ilan University, in Israele. Ha continuato a qualificarsi come Psicologa dell’Età Evolutiva e della Riabilitazione, e ha lavorato con bambini e famiglie presso un’ Unità Ospedaliera di Riabilitazione per Bambini e in un Centro per lo Sviluppo del Bambino in Israele. Una volta ritrasferitasi a Londra, ha svolto il Training in Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente presso il Centro Tavistock, qualificandosi nel 2009. Da allora ha lavorato come Psicoterapeuta Infantile nei CAMHS (Child & Adolescent Mental Health Services, Servizi di Salute Mentale per il Bambino e l’Adolescente) e nel Progetto Tavistock di Intervento nelle Scuole Primarie (TOPS – Tavistock Outreach Project in Primary Schools) in qualità di Psicoterapeuta Capo Progetto (Lead therapist). In aggiunta a questo, è docente presso la Tavistock per il corso di Studi Osservazionali Psicoanalitici (M7) e tutor dei tirocinanti per il Training in Psicoterapia del Bambino e dell’Adolescente (M80). Ilana ha un interesse particolare per il gruppo terapeutico con genitori e bambini e per i Disturbi Alimentari.

Tutte le pubblicazioni dell'autore su Funzione Gamma / All publications of the author on Funzione Gamma

A psychotherapy group for latency girls in a school

di , | Posted in N.35 - Play, bond and change in Psychodynamic Group Therapy for Children | Tagged , , , , , , ,

Abstract This paper describes the TOPS (Tavistock Outreach Project in primary schools) experience of running a psychotherapy group for latency girls. The group consisted of five girls in their final year of primary school whose teachers felt could benefit from … Continue reading

Una psicoterapia di gruppo in una scuola per ragazze in età di latenza

di , | Posted in N.35 - Gioco, legame e cambiamento. Terapia di gruppo psicodinamica in età evolutiva | Tagged , , , , , , ,

Abstract Questo articolo descrive il TOPS (Tavistock Outreach Project in Primary Schools – Progetto Tavistock di Intervento  nelle Scuole Primarie), un’esperienza di conduzione di un gruppo di psicoterapia per  ragazze in età di latenza. Il gruppo era composto da cinque … Continue reading