Julian Moorman

è uno Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva (Infanzia e Adolescenza) in formazione presso la Fondazione Tavistock e Portman NHS e lavora per il CAMHS di Redhill, nella contea del Surrey (CAMHS: Child & Adolescent Mental Health Services, Servizi di Salute Mentale per il Bambino e l’Adolescente). Ha lavorato nell’ambito dell’istruzione per dieci anni, come insegnante di Lingua Inglese, tutor, e Insegnante di Sostegno per ragazzi con bisogni speciali, in diversi contesti. I suoi studi originari furono in Letteratura Inglese, ed ha un interesse particolare per la poesia. Ha trascorso due anni lavorando un giorno alla settimana come Assistente Terapeuta (Assistant Therapist) nel programma TOPS (Tavistock Outreach Project in Primary Schools – Progetto Tavistock di Intervento nelle Scuole Primarie) tra settembre 2012 e luglio 2014, dove ha seguito i bambini sia individualmente che in piccoli gruppi di lavoro.

Tutte le pubblicazioni dell'autore su Funzione Gamma / All publications of the author on Funzione Gamma

A psychotherapy group for latency girls in a school

di , | Posted in N.35 - Play, bond and change in Psychodynamic Group Therapy for Children | Tagged , , , , , , ,

Abstract This paper describes the TOPS (Tavistock Outreach Project in primary schools) experience of running a psychotherapy group for latency girls. The group consisted of five girls in their final year of primary school whose teachers felt could benefit from … Continue reading

Una psicoterapia di gruppo in una scuola per ragazze in età di latenza

di , | Posted in N.35 - Gioco, legame e cambiamento. Terapia di gruppo psicodinamica in età evolutiva | Tagged , , , , , , ,

Abstract Questo articolo descrive il TOPS (Tavistock Outreach Project in Primary Schools – Progetto Tavistock di Intervento  nelle Scuole Primarie), un’esperienza di conduzione di un gruppo di psicoterapia per  ragazze in età di latenza. Il gruppo era composto da cinque … Continue reading